condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, dove applicabile, di servizi tramite il sito www.cambiomac.it, che è una denominazione commerciale di Mono Informatica S.r.l.c.r.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita prima di procedere con qualsiasi acquisto. Effetuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Acquisto:

Una volta terminata la procedura di acquisto sul sito il Cliente riceve una email in automatico di conferma dell’ordine che, tuttavia, non rappresenta una accettazione dell’ordine da parte nostra, ma esclusivamente una conferma che abbiamo ricevuto l’ordine e che avvieremo i processi di verifica dati e disponibilità dei prodotti. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una ulteriore email di accettazione.

E’ possibile acquistare configurazioni personalizzate o configurate su misura (es. CTO), queste configurazioni vanno richieste telefonicamente o per email, non sono disponibili per la configurazione autonoma da parte del Cliente e non sono già presenti nel sito.

Pagamento:

Il cliente può procedere al pagamento di quanto dovuto tramite:

  • Paypal (con addebito delle commissioni)
  • Bonifico bancario anticipato
  • Carta di credito (tramite Paypal, con addebito delle commissioni)
  • Carta del docente

Una volta ricevuto il pagamento verrà fatta la spedizione.

Spedizione:

La spedizione avverrà sul territorio Italiano.
Verrà di volta in volta utilizzato il corriere ritenuto più ideneo a nostro insidacabile giudizio.
Una volta effettuata la spedizione il cliente verrà avvisato tramite email del cambiamento di stato dell’ordine.
I tempo di spedizione possono subire rallentamenti non dipendenti dalla nostra volontà.

Diritto di recesso:

Tale diritto può essere esercitato solo se il Cliente può essere definito come Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), e consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Il Cliente che ne ha diritto può richiedere il rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, dandone comunicazione a Mono Informatica S.r.l.c.r., Via Giolitti 48/50, 61122 Pesaro tramite raccomandata A/R.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo alle seguenti condizioni:
– I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati, le confezioni devono essere sigillate e devono essere restituiti integri a spese del Cliente
– I prodotti non devono essere stati alterati o manipolati
– Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale.

Alla ricezione del reso verificheremo i prodotti al fine di valutare se sono idonei all’emissione del rimborso, quindi se rispettano le suddette condizioni.

La responsabilità della spedizione per il rientro dei prodotti resi è esclusivamente del Cliente che, quindi, solleva il Venditore da qualsiasi danno o perdita la merce possa subire durante la spedizione.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso qualora il prodotto sia stato personalizzato o fatto su misura in base a delle richieste dal cliente (Es. configurazioni CTO, primo avvio eseguito dal nostro personale su richiesta del Cliente con o senza passaggio di dati da altro dispositivo, applicazione di adesivi personalizzati, ecc).

Il Cliente può richiedere sia il rimborso che la sostituzione del prodotto.

I rimborsi vengono emessi secondo le tempistiche organizzative del fornitore, e verrà rimborsato il valore dei beni resi, con esplicita esclusione delle spese di trasporto e di incasso.

La sostituzione verrà effettuata con prodotti di costo pari o superiore, e saranno a carico del Cliente le ulteriori spese di spezione e di incasso.

Foro competente:

Le parti stabiliscono consensualmente la competenza esclusiva del Foro di Pesaro.